Il dolore di Giorgia Meloni: "Mi stringo con affetto alla famiglia di Luca Palmegiani"

12 Gennaio 2025

La premier esprime vicinanza anche "alla comunità di Forza Italia e all'amico Antonio Tajani"

ROMA. "In questo momento di grande dolore mi stringo con affetto alla famiglia di Luca Palmegiani, alla comunità di Forza Italia e all'amico Antonio Tajani". Lo scrive in una nota la presidente del consiglio Giorgia Meloni, esprimendo tutta la sua vicinanza.

Per il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, la scomparsa di Palmegiani "è stata una notizia inaspettata, anche perché questo ragazzo ha sempre partecipato alle attività politiche del Movimento Giovanile e degli eventi di Forza Italia. Si era appena laureato, era andato a Milano dove aveva una collaborazione con una nostra parlamentare, era inserito nelle dinamiche e nelle attività. Questo ci insegna che bisogna tirare fuori i propri problemi e che bisogna ascoltare. Ascoltarsi in famiglia o se non si ha il coraggio di farlo con loro, rivolgersi agli amici o al movimento politico a cui si appartiene, che rappresenta proprio una comunità. Siamo tutti molto scossi, abbiamo sospeso il programma politico e oggi con una messa ricordiamo Luca, che resterà impresso nel cuore di tutti noi”.

Tuttavia, aggiunge Gasparri, "oltre alla sua tragedia, a quella della sua famiglia, a cui ieri Tajani e il nostro responsabile dei Giovani, Benigni, hanno subito portato tutta la nostra solidarietà, quanto è avvenuto ci deve richiamare tutti all'ascolto, a sollecitare chi ha qualcosa dentro a tirarlo fuori. Perché la vita deve prevalere sopra ogni angoscia, ogni disperazione, ogni preoccupazione, perché tutti i problemi si possono affrontare e probabilmente superare", conclude Gasparri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA