AVEZZANO
Multe, patenti revocate e un arresto nella notte della movida
Operazione "ad alto impatto" della polizia con l'aiuto dei cani antidroga della guardia di finanza: in 127 sono stati identificati e controllati
AVEZZANO. Multe, patenti revocate, denunce e un arresto. E' il bilancio di una operazione cosiddetta "ad alto impatto" con un ampio dispiegamento di forze dell'ordine avvenuto nella serata di sabato scorso. Ad operare sono stati gli agenti del Commissariato e della Stradale di Avezzano, aiutata da unità cinofile antidroga della guardia di finanza di L’Aquila. All’attività ha partecipato anche un medico della questura dell’Aquila e personale specializzato che a bordo dell’unità mobile ha svolto accertamenti specialistici sull’assunzione di sostanze stupefacenti.
Nel corso della operazione sono state perlustrate le zone e le strade del centro cittadino più frequentate: in 127 sono stati identificati e controllati e 81 veicoli sono stati sottoposti a controllo.
In particolare la polizia stradale si è concentrata sullo stato psicofisico di diversi guidatori, quattro dei quali sono risultati postivi all’alcool test e quindi denunciati e privati della patente di guida. Nel caso più grave, un conducente è risultato avere un tasso alcoolemico di 1,2 grammi/litro, pari al doppio di quello massimo consentito. Sono stati inoltre effettuati da parte del medico della polizia numerosi accertamenti, volti a verificare l’assunzione di stupefacenti da parte dei conducenti. Sono state infine elevate dieci contravvenzioni e sequestrati due veicoli, mentre un autista è stato denunciato per guida con patente revocata.
Durante i servizi è stato sorpreso un cittadino straniero, a piazza Corbi, nella flagranza di attività di spaccio. Stava cercando di vendere a un gruppo di ragazzi delle dosi di sostanza poi recuperata. A seguito di perquisizione sono saltati fuori circa 22 grammi di cocaina e 17 di hashish oltre a un bilancino e denaro provento dello spaccio. L'uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria di Avezzano.