Muore a 38 anni nello schianto frontale

25 Gennaio 2021

Meccanico al volante della sua auto perde la vita, sull’altra macchina una madre con un bimbo di sei anni entrambi feriti

L'AQUILA. E’ di una vittima e due feriti, mamma e un bimbo di 6 anni, il bilancio di un incidente stradale avvenuto lungo il rettilineo di Preturo, frazione aquilana.

L'incidente è avvenuto ieri mattina, attorno alle 9. La vittima è Luca Messineo, 38 anni, appassionato di motori. Messineo coltivava la passione per le auto e coccolava la sua piccola e agile Micra con sedili sportivi, cerchi in lega, piccoli lavori di personalizzazione come le luci blu dell’abitacolo, tanto che qualcuno lo chiamava scherzosamente “Messineon”. E aveva tanti amici che oggi lo ricordano sgomenti per aver perso una «persona buona, divertente e amante della vita», inondando il web di messaggi di affetto. Luce Messineo viaggiava a bordo della sua Micra quando si è schiantato contro una Hyundai che precedeva nel senso opposto e sulla quale c'erano mamma e il figlio. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale, Vigili del fuoco e operatori del 118. Questi ultimi non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane. Mamma e figlia sono invece state ricoverate nell'ospedale San Salvatore.

Sono in corso accertamenti sulle cause dell'incidente; è probabile che il manto stradale ghiacciato abbia fatto perdere il controllo al conducente di una delle auto.

copyright il Centro

* SERVIZIO COMPLETO SUL CENTRO OGGI IN EDICOLA *