IL DRAMMA
Muore a soli 5 anni il piccolo Samuel, l'addio a Magliano de’ Marsi
Il bimbo era affetto da una malattia rara. La sua storia ha commosso l'Italia
MAGLIANO DEI MARSI. Aveva appena cinque anni e mezzo il piccolo Samuel Baldassarre, volato in cielo tra lo strazio dei familiari. La Marsica si è stretta al dolore dei giovani genitori e dei nonni.
Mamma Martina Capogrosso e papà Andrea non riescono a darsi pace per la perdita improvvisa e prematura del loro piccolino. Affetto da una rarissima malattia sin dalla nascita, il bimbo si è spento ieri mattina nella sua casa di Magliano de’ Marsi. Per aiutare Samuel e la sua famiglia nella battaglia contro la malattia si era mobilitata la Marsica, la stessa che oggi piange la sua scomparsa.
Fra tante, l’iniziativa dell’Avezzano calcio che aveva distribuito i bussolotti della solidarietà in tutte le attività commerciali per sostenere i giovani genitori nelle cure intraprese nell’ospedale Bambino Gesù di Roma.
Il caso del piccolo Samuel aveva toccato anche il cuore di Nina Palmieri, la giornalista delle Iene originaria di Avezzano. È anche grazie all’aiuto della giornalista che il caso del bimbo era stato studiato dai genetisti dell’ospedale romano che erano riusciti a formulare una diagnosi.
Oggi alle 17 l’ultimo saluto al piccolo angelo nella chiesa di Santa Lucia a Magliano de’ Marsi. (f.d.m.)
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA