Il piccolo Samuel con la mamma Martina (foto gentilmente concessa dalla famiglia)

IL DRAMMA

Muore a soli 5 anni il piccolo Samuel, l'addio a Magliano de’ Marsi

Il bimbo era affetto da una malattia rara. La sua storia ha commosso l'Italia

MAGLIANO DEI MARSI. Aveva appena cinque anni e mezzo il piccolo Samuel Baldassarre, volato in cielo tra lo strazio dei familiari. La Marsica si è stretta al dolore dei giovani genitori e dei nonni.

Mamma Martina Capogrosso e papà Andrea non riescono a darsi pace per la perdita improvvisa e prematura del loro piccolino.  Affetto da una rarissima malattia sin dalla nascita, il bimbo si è spento ieri mattina nella sua casa di Magliano de’ Marsi. Per aiutare Samuel e la sua famiglia nella battaglia contro la malattia si era mobilitata la Marsica, la stessa che oggi piange la sua scomparsa.

leggi anche: I bussolotti dei tifosi per aiutare Samuel AVEZZANO. Un bimbo di sette mesi, malato, e l’amore di due genitori disoccupati che hanno bisogno di aiuto. Parte la solidarietàper il piccolo Samuel, ricoverato in un’ospedale di Roma, per cui si...

Fra tante, l’iniziativa dell’Avezzano calcio che aveva distribuito i bussolotti della solidarietà in tutte le attività commerciali per sostenere i giovani genitori nelle cure intraprese nell’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Il caso del piccolo Samuel aveva toccato anche il cuore di Nina Palmieri, la giornalista delle Iene originaria di Avezzano. È anche grazie all’aiuto della giornalista che il caso del bimbo era stato studiato dai genetisti dell’ospedale romano che erano riusciti a formulare una diagnosi.

Oggi alle 17 l’ultimo saluto al piccolo angelo nella chiesa di Santa Lucia a Magliano de’ Marsi. (f.d.m.)

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA