L'attore Felix Silla e, a sinistra, il Cugino Itt della Famiglia Addams

LUTTI

Muore l'attore Felix Silla, il Cugino Itt della Famiglia Addams: aveva origini aquilane

Stroncato da una malattia a 84 anni. Nato a Roccacasale, si era trasferito in America nel 1955 

L'AQUILA. Felix Silla, l’attore americano conosciuto per la sua interpretazione del Cugino Itt nella serie tv "La Famiglia Addams" è morto a causa di un cancro al pancreas all’età di 84 anni. Nato l'11 gennaio 1937 a Roccacasale, in provincia dell'Aquila, si era trasferito in America nel 1955, quando aveva 18 anni.

A comunicare ufficialmente la scomparsa dell'attore, con un tweet sul popolare social network, è stato il collega e amico Gil Gerard che aveva recitato con lui negli anni '80. "Felix è morto poche ore fa - si legge su Twitter - e l'unico bene che posso trarre dalla sua scomparsa è che non soffrirà più. Mi mancherà terribilmente, soprattutto il tempo fantastico che abbiamo col nostro gruppo".

GUARDA IL VIDEO: L'arrivo del Cugino Itt nella serie tv "La famiglia Addams"

Felix Silla, oltre alla sua interpretazione nella serie tv "La Famiglia Addams" dove ha interpretato il celebre cugino peloso che borbottava, è stato anche stuntman e controfigura. E' conosciuto anche per l'interpretazione del piccolo robot Twiki nella serie tv Buck Rogers e per essersi formato al Barnum & Circus, dove era stato notato per il suo talento acrobatico. Nella sua carriera figurano film come "L'inferno di cristallo", "Indiana Jones e il tempio maledetto" e "Il pianeta delle scimmie". Ha interpretato anche Ewok in "Star Wars: Episodio VI" e ha partecipato alla serie televisiva "Battlestar Galactica".