AVEZZANO

Oltre 20mila giocattoli non sicuri sequestrati in tre negozi della Marsica

La guardia di finanza segnala alla Camera di commercio dell'Aquila due italiani e uno straniero. Gli articoli, tra le altre cose, recavano marchi contraffatti

AVEZZANO. La guardia di finanza ha sequestrato numerosi articoli in violazione della normativa di settore. Nello specifico, i controlli delle Fiamme Gialle hanno permesso di individuare, in tre esercizi commerciali tra Avezzano, Carsoli e Scurcola Marsicana, oltre 20mila giocattoli privi della marcatura “CE” e più di 800 articoli recanti marchi contraffatti. Le operazioni di servizio si sono concluse con la segnalazione dei rispettivi rappresentanti legali alla camera di commercio dell’Aquila e con la contestazione di rilevanti sanzioni pecuniarie, oltre al deferimento di un cinese alla procura di Avezzano.

"L’attività svolta dalla compagnia della guardia di finanza di Avezzano - si legge in una nota - conferma l’elevato livello di attenzione del Corpo nel contrasto alla vendita di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza, contribuendo così a tutelare i consumatori e a garantire che gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni di concorrenza leale".

@RIPRODUZIONE RISERVATA