ALTO SANGRO
Orso tra le case in strada, si allontana con un battito di mani / VIDEO
L'animale avvistato e ripreso in un video in un paese dell'Alto Sangro: girava tranquillo forse in cerca di cibo poi ha allungato il passo quando ha sentito i rumori
SULMONA. Un esemplare di orso bruno marsicano è stato avvistato e ripreso in un video, questa mattina, in un centro dell'Alto Sangro (il nome del paese non lo facciamo in linea con le indicazioni deontoligiche per i giornalisti contenute nella nuova Carta di Pescasseroli sulla salvaguardia della fauna selvatica). A filmarlo è stato un abitante del paese mentre l'esemplare girava in modo blando lungo le strade.
GUARDA IL VIDEO VIRALE
“Ora lo faccio correre perché deve andare via”, ha detto, mentre immortalava la scena, l'autore del video. L'orso, alla fine, è stato messo in fuga proprio dal battito delle mani dell'uomo. Spaventato dal rumore, l'animale ha allungato il passo, allontandosi in fretta.
Solo alcune settimane fa, un altro orso bruno marsicano, era stato trovato senza vita vicino a Scanno alle porte del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. (a.d'a.)
Controlli sono stati avviati da parte dei guardiaparco e dei carabinieri forestali dopo l'avvistamento dell'orso e dopo che il video ha cominciato a girare sui social.
copyright il Centro