Pellegrinaggi a piedi, incontro alla Casa del volontariato

L’AQUILA. Sabato, la sala polifunzionale della Casa del volontariato in via Saragat ospiterà un convegno sul tema «La rete dei pellegrinaggi a piedi nell’Italia centromeridionale». Un’iniziativa...

L’AQUILA. Sabato, la sala polifunzionale della Casa del volontariato in via Saragat ospiterà un convegno sul tema «La rete dei pellegrinaggi a piedi nell’Italia centromeridionale». Un’iniziativa promossa dal consorzio celestiniano che vedrà in sala i rappresentanti degli enti che hanno sottoscritto a Campobasso, nel 1997, l’accordo di programma.

L’incontro si apre alle 10 con il saluto del presidente del Consorzio celestiniano, Ottaviana Giagnoli e del vicepresidente Floro Panti. Padre Quirino Salomone, padre spirituale del movimento celestiniano parlerà della “valenza storico-culturale del Cammino del Perdono”.

Parteciperà anche padre Timoteo D’Addario che illustrerà le principali tappe del Cammino a piedi: caratteristiche culturali e spirituali. Previsti anche gli interventi di don P a olo Giulietti, Alessandro Corsi, priore della compagnia dei Romei di San Michele Arcangelo e del progettista Marco Cipriani. Al termine degli interventi ci sarà un dibattito pubblico che proseguirà nel pomeriggio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA