Pescina, vandali danneggiano auto del candidato sindaco Iulianella
Raid a tre giorni dai comizi di chiusura della tornata amministrativa infiamma la vigilia elettorale
PESCINA. Raid vandalico contro l'auto del candidato sindaco del Comune di Pescina, Tiziano Iulianella, attuale vicesindaco. L'atto criminale si è consumato a tre giorni dal voto alla vigilia del comizio di chiusura della campagna elettorale previsto per oggi. Ieri pomeriggio, intorno alle 17, Iulianella si è recato in municipio a bordo della sua auto, che ha parcheggiato nella piccola piazza antistante il palazzo municipale.
Dopo mezz'ora, giusto il tempo entrare, sbrigare delle commissioni e tornare verso la macchina, il candidato sindaco ha trovato il finestrino del lato guida spaccato con l'abitacolo completamente invaso dai pezzi di vetro. Dall'auto non sarebbe stato portato via nulla, aspetto che suggerisce un atto intimidatorio forse riferito alla competizione elettorale in corso, sebbene la vittima abbia dichiarato di non aver ricevuto minacce. Sorpreso e amareggiato per il gesto, il vicesindaco ha subito allertato i carabinieri della locale stazione per presentare una denuncia contro ignoti. La piazzola è servita da alcune telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso la scena.
"La dignità certe persone l'hanno persa da tempo e non può essere di certo riacquistata. Un vetro può essere sempre sostituito, ho le spalle grandi", commenta a caldo Iulianella, che ha denunciato il fatto anche sui social. "Il confronto civile, nel rispetto reciproco delle parti, non è di casa per alcuni. Stupito per quanto accaduto poco fa. Sto per sporgere denuncia contro questo vile gesto, meno male le telecamere hanno ripreso il tutto".
@RIPRODUZIONE RISERVATA