Premio Palmieri, partito il bando

In ricordo del giovane giornalista scomparso, in lizza articoli e servizi tv e web

AVEZZANO. Fiaba, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, ha indetto la seconda edizione del Premio giornalistico intitolato alla memoria di Angelo Maria Palmieri, giornalista e collaboratore dell’associazione scomparso l’8 gennaio 2011 a soli 30 anni.

Il Premio è ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Angelo Maria, l’informazione e l’impegno sociale, e intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori di pari opportunità, di solidarietà, di integrazione sociale, di convivenza civile, di difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e per il superamento delle barriere culturali e sociali.

La partecipazione al Premio è gratuita. La pubblicazione o messa in onda devono riferirsi al periodo compreso dal 1° gennaio al 31 dicembre di quest’anno. Il concorso è suddiviso in due categorie: Senior, riservata agli iscritti all’Albo dei giornalisti professionisti e pubblicisti in possesso di regolare tesserino in corso di validità; Junior, riservata agli studenti delle scuole di giornalismo e agli studenti universitari con meno di 30 anni. La scadenza del bando è fissata all’11 gennaio 2013. La giuria selezionerà e premierà i primi due classificati di ogni categoria mentre ai terzi e quarti classificati andrà una menzione speciale.

Maggiori informazioni sul sito internet www.fiaba.org .