Primo premio al dipinto di Pierini
Celano, ecco i risultati dell’estemporanea di pittura “Bastioni e bastimenti”
CELANO. Giampiero Pierini di Roma si è aggiudicato la seconda edizione della estemporanea di pittura “Bastioni e bastimenti” sul tema “Evoluzione migrante”.
Al secondo posto il dipinto della pittrice Fernanda Freddo, anche lei della capitale. Terzo posto per Antonio Mazziale di Campobasso, quarta posizione per Fabio imperiale e quinta per Claudio Longhini, entrambi di Roma. Il premio giovani è andato a Marco Parisse di Pescina. In tutto hanno partecipato 31 artisti provenienti da tutto il centro Italia.
La giuria, presieduta dal maestro Domenico Colantoni, era formata da don Claudio Ranieri, Cinzia Di Tana, Maria Candida Pilaroscia, Giuseppe Cipollone e SandroDe Muttis. Segretaria Elena Santomaggio. I giurati hanno discusso a lungo e deciso dopo attente analisi e valutazione delle opere.L’iniziativa rientrava nell’ambito dell’ottava edizione della manifestazione “Bastioni e bastimenti”, organizzata dall’associazione omonima sul tema dell’emigrazione e sostenuta dal Comune di Celano e dalla Provincia dell’Aquila. L’appuntamento con la terza edizione è fissato per l’estate del prossimo anno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA