Raiano, donna dispersa dopo la passeggiata: è stata trovata
Le ricerche si sono concluse dopo circa due ore a Pratola Peligna: ha 61 anni, risiede a San Valentino ed è in buone condizioni di salute
RAIANO. E' stata trovata a Pratola Peligna ed è in buone condizioni di salute la donna di 61anni per cui erano scattate le ricerche circa due ore fa. La donna, residente a San Valentino in Abruzzo Citeriore, stava camminando con la sorella lungo un sentiero vicino all’Eremo di San Venanzio, a Raiano (Aq) quando ad un tratto si era allontanata, facendo perdere le sue tracce. La sorella l’aveva cercata, ma vedendo che non faceva ritorno, aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri, che a loro volta avevano subito attivato il protocollo della ricerca dei dispersi in montagna, allertando il Soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo.
Una squadra di terra è partita dalla stazione di Sulmona e con le unità cinofile, i cani di ricerca in superficie e il cane molecolare. Sul luogo delle ricerche sono arrivati anche i vigili del fuoco, con un cane da ricerca e i carabinieri anche loro con i cani. Poco dopo è arrivata la buona notizia.