Raiano, trovato morto il 60enne scomparso
Il corpo avvistato dopo tre giorni di ricerche nel sentiero che porta all'Eremo di San Venanzio. Due le ipotesi: il malore o una caduta
RAIANO. È stato ritrovato senza vita l'uomo di 60 anni originario di Raiano scomparso da domenica scorsa. A trovarlo è stata la squadra dei finanzieri del soccorso alpino che subito dopo mezzogiorno ha avvistato il cadavere dell'uomo nei pressi del sentiero delle Uccole che da Raiano conduce verso L'eremo di San Venanzio. Decisivo per il ritrovamento è stato anche l'elicottero sempre delle Fiamme gialle che durante il sorvolo della zona ha avvistato il corpo disteso di Serafino Di Berardino (più conosciuto come Angelo) allertando immediatamente la squadra a terra. Sul posto il medico del servizio 118 che, a seguito di una prima ricognizione cadaverica, ha stabilito che la morte risale probabilmente alla mattinata di lunedì.
Secondo una prima ricostruzione, sarebbero due le ipotesi al vaglio degli investigatori: un malore avvertito durante la passeggiata, che sarebbe poi risultato fatale, o l'improvvisa perdita dell'orientamento che avrebbe provocato uno stato confusionale nell'uomo facendogli perdere l'equilibrio e cadere in una piccola scarpata. Nel frattempo il magistrato di turno sta decidendo se disporre o meno l'autopsia. In paese si è subito diffusa la notizia provocando sgomento e dolore in quanti lo conoscevano.