pratola peligna
Ricerca dispersi, un corso per circa 70 volontari
PRATOLA PELIGNA. Circa settanta volontari di 12 associazioni, provenienti dal circondario e dal Pescarese, hanno preso parte alla giornata formativa per la ricerca di dispersi in superficie. Le...
PRATOLA PELIGNA. Circa settanta volontari di 12 associazioni, provenienti dal circondario e dal Pescarese, hanno preso parte alla giornata formativa per la ricerca di dispersi in superficie. Le diverse squadre seguite dagli uomini del soccorso alpino forestale dell’Aquila, hanno potuto apprendere i metodi e le tecniche per ricercare eventuali dispersi in una zona di campagna.
«Tutti i volontari si sono comportati con serietà e professionalità», ha detto Antonio Pizzoferrato, responsabile del settore protezione civile della croce Verde di Pratola, «un impegno che gli ha consentito di sperimentare dal vivo, le ricerche con il metodo del “rastrellamento” e quello per coordinate geografiche. Un sentito ringraziamento agli uomini della Forestale e a tutti i partecipanti». La giornata formativa è stata organizzata dalla sezione protezione civile della Croce Verde di Pratola, con la collaborazione del comando forestale dell’Aquila, la Banca di credito cooperativo e il Comune di Pratola. (f.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA