Rifornimento con soldi falsi automobilisti nei guai a Celano
Tentano di fare rifornimento nel distributore in via Tiburtina Valeria utilizzando una banconota falsa da 50 euro, ma vengono scoperti
CELANO. Tentano di fare rifornimento nel distributore di Celano in via Tiburtina Valeria utilizzando una banconota falsa da 50 euro. Ma vengono scoperti. Così sono finiti nei guai tre giovani, G.A., di 28 anni, e D.E. (27), entrambi di Avezzano, e V.T., 33 anni, residente a Celano.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, qualche giorno fa i tre hanno tentato di far passare per buona una banconota da 50 euro, che in realtà era stata contraffatta anche in modo grossolano. Il titolare della pompa di benzina di Celano, però, si è accorto che i soldi erano falsi ed ha allertato i carabinieri della stazione di Celano. I militari dell’Arma, agli ordini del maresciallo Pietro Fiananza, avevano una pattuglia in zona impegnata nel controllo del territorio. Sono prontamente intervenuti e hanno intercettato l’auto dei tre giovani. La banconota da 50 euro è stata sequestrata e per i tre è scattata la denuncia alla Procura. Il ragazzo di Celano è stato denunciato anche per avere violato un provvedimento emesso dal questore, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, previsto dalla legislazione antidroga che, tra le prescrizioni imposte, prevede anche quella di non allontanarsi dal comune di residenza. (d.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA