L'AQUILA

Risse e schiamazzi, bar chiuso nel parco del Castello

Il provvedimento è stato disposto per 6 giorni dal questore dopo le segnalazioni dei residenti della zona

L'AQUILA. Per disturbo della quiete pubblica resta chiuso per sei giorni il bar che si trova vicino al Castello cinquecentesco dell'Aquila dove ieri e nei giorni scorsi si sono verificate anche due risse. Il provvedimento, disposto dal questore e notificato al proprietario del locale dagli agenti della squadra volante, fa seguito alle numerose segnalazioni dei residenti della zona registrate negli ultimi tempi.

leggi anche: Coltellate e due feriti nel parco del Castello Altra zuffa nell’area verde attorno al Forte Spagnolo, protagonisti giovani stranieri ospitati nelle comunità di accoglienza

I cittadini lamentavano schiamazzi provenienti sia dall’interno del bar che dall'area esterna e la presenza di individui con precedenti di polizia. Dai controlli è emerso che la scorsa settimana, durante una rissa, un avventore ha riportato la frattura di una gamba.

Il provvedimento del questore è finalizzato a ristabilire l’ordine e la sicurezza pubblica nei locali pubblici: bar ed altri esercizi commerciali.