TRASACCO

Sbalzato dallo slittino, 29enne in coma

L'incidente sull'impianto del Monte Livata in provincia di Roma. Il giovane è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa

TRASACCO. Un 29enne di Trasacco, Fabio Fagiolo, è ricoverato in gravissime condizioni al policlinico Gemelli di Roma dopo essere stato sbalzato a terra durante una discesa sulla slittinovia del Monte Livata (catena dei Monti Simbruini in provincia di Roma e nel comune di Subiaco), una specie di montagna russa in mezzo alla natura frequentata ogni fine settimana da molte comitive di ragazzi provenienti da varie zone d’Italia.

Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, il giovane marsicano è salito da solo a bordo dell’impianto – uno slittino che corre lungo binari fissi – ma nel bel mezzo della corsa, per motivi ancora da accertare, è stato sbalzato in aria ed è ricaduto pesantemente al suolo, sbattendo la testa. Immediatamente soccorso, è stato affidato prima al 118 e poi all’elisoccorso dell’Ares del Lazio, fatto intervenire per un trasferimento più rapido in ospedale.

Una volta arrivato al Gemelli di Roma è stato visitato e le sue condizioni sono state giudicate critiche, tanto da rendere necessario il ricovero in prognosi riservata. Il 29enne è stato sottoposto anche a un delicato intervento chirurgico alla testa.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA