Droga, denaro e altro materiale squestrato dalla polizia

AVEZZANO

Scoperto a vendere coca, scappa alla vista degli agenti: due arresti e una denuncia

Operazione del personale del commissariato con un rocambolesco inseguimento nel centro cittadino

AVEZZANO. Un inseguimento lungo le vie cittadine che si conclude con due arresti e una denuncia per spaccio di cocaina. Personale del commissariato di Avezzano (L’Aquila) ha assicurato alla giustizia due cittadini marocchini _ A.K., 42 anni, e H.E.C., di 33 _ oltre ad aver segnalato un terzo giovane extracomunitario, S.E., 29enne, tutti irregolari sul territorio nazionale e con precedenti penali.

Gli agenti hanno sorpreso uno dei tre mentre cedeva cocaina ma, quando si sono avvicinati per fermarlo, il giovane si è dato alla fuga. Subito dopo, è stato raggiunto e immobilizzato dagli operatori grazie anche all’ausilio di un equipaggio della polizia locale che transitava nella zona. Successive perquisizioni hanno portato alla luce e ai relativi sequestri di una somma di denaro contante, per circa 400 euro, ritenuta provento dell’attività illecita; materiale vario per confezionare le dosi di droga e circa 30 grammi di cocaina suddivisa in 43 involucri.

H.E.C., che aveva tentato la fuga, è risultato inoltre destinatario di più ordini di carcerazione, uno dei quali della procura di Avezzano _ per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e spaccio _ e uno della magistratura di Como per un cumulo di pene a 4 anni di reclusione. D’intesa con il sostituto procuratore di turno, e in relazione alla condotta tenuta nella circostanza, H.E.C e A.K., al quale è stata anche notificata la misura di prevenzione dell’avviso orale disposta dal questore dell’Aquila, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e tradotti in carcere.

@RIPRODUZIONE RISERVATA