“Senza mensa addo se magna”, la protesta degli universitari aquilani
Manifestazione davanti al consiglio regionale per chiedere maggiori sforzi per garantire un pasto completo a tutti gli studenti dell’ateneo
L’AQUILA. "Oh Regione caccia questi soldi", e ancora: "Senza mensa addo se magna", e poi: "La gente come noi non molla mai". Con questi slogan accompagnati con striscioni e vassoi di plastica - di quelli usati nelle mense - gli studenti universitari dell` Aquila protestano davanti ai cancelli del consiglio regionale per chiedere maggiori sforzi per garantire un pasto completo a tutti gli studenti dell’ateneo aquilano. Aspetto che a oggi nonostante le rassicurazioni fatte dalla Regione ancora non hanno riscontro.
"Abbiamo ricevuto soltanto promesse", denunciano gli studenti dell` Udu, Azione universitaria e Lista aperta, una delegazione dei quali questa mattina è stata ricevuta in consiglio. "Promesse fatte davanti a studenti testimoni della negazione dei propri diritti. Proprio perché si parla solo di accordi verbali, la nostra battaglia non finisce qui", concludono gli studenti, che vivono all` Aquila una situazione di disagio che riguarda non solo la mancanza di una città, a tutt’oggi distrutta dal sisma, ma anche di servizi come quello dei trasporti e affitti degli alloggi eccessivamente alti.