AVEZZANO
Sospetto covid si salva nell'incidente in ambulanza, poi muore
Personale sanitario e paziente illesi dopo lo schianto del mezzo di soccorso contro un muro a Cerchio, ma l'anziano non sopravvive a una crisi respiratoria in ospedale
AIELLI. Muore paziente sospetto covid dopo l'arrivo in ospedale. L'ambulanza su cui viaggiava si schianta contro il muro durante il tragitto rendendo necessario l'intervento di un mezzo sostitutivo. Alla base del decesso del pensionato di 80 anni ci sarebbero le sue condizioni critiche dovute a febbre alta e difficoltà respiratorie. Saranno gli accertamenti medici e clinici a stabilire le cause della morte del paziente. L'ambulanza era intervenuta per trasportare l'anziano, residente ad Aielli, all'ospedale di Avezzano. Dopo aver utilizzato il protocollo per il trasporto di presunti pazienti contagiati dal coronavirus, l'ambulanza stava raggiungendo la struttura ospedaliera quando, probabilmente a causa di un guasto, il conducente ha perso il controllo e si è schiantato contro un muro, nella zona dell'ufficio postale di Cerchio.
Gli operatori sanitari sono rimasti illesi e anche il paziente visto che l'impatto ha provocato danni soltanto nella parte anteriore del mezzo di soccorso. E' stato però necessario l'arrivo di una seconda ambulanza che ha caricato l'80enne trasportandolo a destinazione. In ospedale però le sue condizioni si sono aggravate e per lui non c'è stato scampo. Sarà sottoposto a tampone per accertare se fosse stato contagiato dalle virus covid19. Questo, in modo da avviare tutte le procedure di isolamento delle persone che sono stare a contatto con l'anziano.
@RIPRODUZIONE RISERVATA