L’AQUILA
Spacciano droga nel Parco del Castello: tre giovani denunciati
La polizia sequestra 40 grammi di hashish. A uno dei ragazzi è stato vietato accedere ai locali del centro perchè ritenuto pericoloso
L’AQUILA. Tre giovani vengono sorpresi in possesso di 40 grammi di hashish nel parco del Castello a L'Aquila e denunciati dalla polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Si tratta di due ragazzi di nazionalità egiziana e uno tunisino che, nei giorni scorsi, sono stati sorpresi dal personale della Squadra mobile aquilana nel corso di controlli finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare lo spaccio di droga, soprattutto tra i giovani.
Uno dei ragazzi è stato segnalato, inoltre, perché non avendo rispettato la misura di divieto di dimora nel comune dell’Aquila e gli è stato notificato il Dacur, il divieto di accesso alle aree urbane, scaturito da precedenti controlli ed emesso dal questore Enrico De Simone.
Il provvedimento notificato è stato applicato vista la pericolosità del giovane, il quale con il suo comportamento ha messo in pericolo l'integrità, la sicurezza e la tranquillità pubblica. Pertanto il ragazzo non potrà frequentare, accedere e stazionare nelle immediate vicinanze di numerosi esercizi pubblici del centro cittadino e ai luoghi nei quali ha commesso illeciti.