SULMONA

Spiraglio per la Marelli: la commessa del Ducato arriva al 2031

Soddisfazione all'incontro con Confindustria, investimenti confermati per 2,3 milioni di euro. Attualmente in 462 in cassa integrazione a causa dei rallentamenti produttivi di Stellantis

SULMONA. La commessa per il furgone modello Ducato è assicurata per altri sette anni, fino al 2031, per lo stabilimento Magneti Marelli di Sulmona. È quanto emerso nel corso dell'incontro che le organizzazioni sindacali hanno avuto con l'azienda, nella sede romana di Confindustria.

leggi anche: Marelli, prolungata la cassa integrazione  Lo stop alla produzione annunciato fino al 28 luglio. Attesa per l’incontro a Roma sul piano industriale

Lo stop alla produzione del Ducato era previsto inizialmente per il 2028, fatto che aveva destato la preoccupazione di operai e sindacati. Inoltre, dal 19 agosto prossimo sarà attivato per un anno il contratto di solidarietà, in base all'organizzazione del lavoro.

«Sono stati confermati gli investimenti da 2,3 milioni di euro. Rispetto all'ultimo tavolo, le prospettive sono migliori, almeno in riferimento al Ducato» commenta la Uil.

Al momento sono 462 gli operai della fabbrica, tutti in cassa integrazione per i rallentamenti di Stellantis Italia, l'ex Sevel di Atessa alla quale la Marelli è collegata per l'80 per cento della produzione.