Torna in pista l’ex sindaco I suoi avversari sono due
SAN PIO DELLE CAMERE. Sono tre le liste messe in campo per scegliere il nuovo sindaco e superare, così, l’attuale fase di commissariamento del Comune che dura da oltre un anno dopo la sfiducia alla...
SAN PIO DELLE CAMERE. Sono tre le liste messe in campo per scegliere il nuovo sindaco e superare, così, l’attuale fase di commissariamento del Comune che dura da oltre un anno dopo la sfiducia alla precedente amministrazione che ha portato allo scioglimento del consiglio comunale.
A San Pio delle Camere, il paese che ha dato i natali al presidente emerito del Senato Franco Marini, si ripropone al giudizio degli elettori l’ex sindaco Francesca D’Andrea, che guida lo schieramento denominato «San Pio e Castelnuovo-Insieme per rinascere».
La lista «Basta declino» sostiene la candidatura a sindaco di Pio Feneziani, già esponente della Destra, presente anche in altre competizioni amministrative per il Comune della Piana di Navelli.
La terza lista in campo, invece, denominata «Castello e Borgo», candida a sindaco Giovanni Carosa. A San Pio delle Camere, a fronte di 650 residenti, si contano oltre 200 cittadini immigrati. Il problema principale è la ricostruzione, con la frazione di Castelnuovo distrutta dal sisma.
©RIPRODUZIONE RISERVATA