L'AQUILA

Tragedia dell'asilo, lascia la terapia intensiva uno dei bimbi ricoverato a Roma

Migliorano le condizioni del piccolo portato al Gemelli; "discrete", secondo il bollettino medico del San Salvatore, quelle dei due fratellini assistiti all'ospedale aquilano

L'AQUILA. Sospiro di sollievo per il bambino rimasto coinvolto nell'incidente dell'asilo, da ieri sera ricoverato all'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma: il piccolo sta meglio e ha lasciato il reparto di terapia intensiva. 

Nel pomeriggio anche l'ospedale San Salvatore dell'Aquila ha emesso un bollettino medico sui due fratellini assistiti nel reparto pediatrico dell'ospedale aquilano, parlando di "condizioni discrete". 

La direzione medica del presidio ospedaliero aquilano ha fatto sapere che i piccoli sono sottoposti a monitoraggi ematochimici e strumentali e che sono vigili e orientati.

leggi anche: Sotto shock la donna dell'auto sui bambini: "Avevo messo la marcia, ho cercato di fermarla" Il racconto dell'incidente: "Me la sono vista passare davanti, mio figlio ha tentato di uscire. Questa tragedia segnerà per la vita tutta la mia famiglia, siamo addolorati". I punti tecnici dell'inchiesta e le premesse dell'avvocato

Resta da vedere come evolveranno le condizioni di un'altra bambina trasferita in gravi condizioni in elisoccorso al policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato anche un altro dei bimbi rimasto vittima dell'incidente.