AVEZZANO
Truffatori bloccati di ritorno dalla truffa con maxi furto nell'Ascolano
Sono due ventenni individuati dalla polizia al casello autostradale, nell'auto la refurtiva di monili e preziosi. E il conducente non ha mai conseguito la patente
AVEZZANO. Fermati e individuati al ritorno dalla truffa a un anziano nell'Ascolano. Sono due ragazzi di 20anni bloccati ieri pomeriggio dalla polizia al casello autostradale. Nell'auto c'era la refurtiva.
La truffa era stata compiuta qualche ore prima nella provincia di Ascoli Piceno e la vittima, era stata depredata da un ingente quantità di oro in monili e preziosi. Fingendo di appartenere alle forze di polizia, e con la scusa del falso incidente stradale nel quale erano rimasti coinvolti i figli, i due giovani truffatori erano riusciti ad entrare nell' appartamento della vittima e, approfittando della situazione, avevano trafugato i preziosi.
La segnalazione dei due in fuga è stata diramata e gli agenti dell'Anticrimine del Commissariato sono riusciti a recuperare tutto l'oro ed i preziosi rubati, rna soprattutto è stato evitato che i due perpetrassero ulteriori reati nell'area marsicana dove comunque erano in transito. Inoltre il conducente del veicolo è risultato privo di patente di guida perché mai conseguita.