AVEZZANO

Ubriaco si schianta contro la polizia 

Due agenti feriti, come gli altri quattro occupanti della Toyota Yaris. Per il giovane è scattata la denuncia

AVEZZANO. Ubriaco, si schianta con l’auto contro la volante della polizia dopo una serata trascorsa in discoteca con gli amici.
Il giovane, che si è messo alla guida nonostante fosse sotto l’effetto dell’alcol, ha rimediato una denuncia. Con lui, a bordo, altri quattro ragazzi.
Gli agenti hanno riportato ferite non gravi, ma le conseguenze potevano essere ben più gravi . L’incidente è accaduto intorno alle 5 di ieri mattina in via XX settembre.
Secondo quanto accertato dalle indagini, il giovane marsicano era alla guida di una Toyota Yaris e con lui viaggiavano quattro amici, tutti giovani del posto, che sono stati solo controllati e identificati. Secondo la dinamica ricostruita dalla Polizia, la macchia guidata da D.F., 22 anni, di Trasacco, stava per imboccare sulla strada principale.
Sembra che i cinque amici stessero rientrando dopo una serata di divertimento in una discoteca Proprio in quel momento, però, il destino ha voluto che in quel punto passasse la volante del commissariato di Avezzano. La pattuglia era in servizio. La centrale operativa aveva chiesto di intervenire a Celano dove una donna aveva chiesto aiuto per un caso di maltrattamenti da accertare. La Yaris, secondo i primi accertamenti, non avrebbe rispettato la precedenza. Gli agenti non sono riusciti a evitare l’impatto, che è stato molto violento. Temendo ci fossero dei feriti, è stato richiesto l’intervento dei soccorsi. Il conducente dell’auto è stato sottoposto all’alcol test. Dalle analisi eseguite è emerso che il 22enne marsicano era alla guida sotto l’effetto di sostanza alcoliche. Per gli altri giovani che erano sull’auto non ci sono state conseguenze gravi.
Se la sono cavata con qualche contusione dovuta all’impatto. Sul posto per i rilievi è stato richiesto l’intervento di una pattuglia della polizia di Avezzano che ha ricostruito la dinamica dell’incidente.
La Yaris ha subito danni ingenti ma fortunatamente nessuno ha riportato ferite gravi. Sul posto sono arrivati molti giovani che stavano uscendo dai locali della zona proprio a quell’ora. Molte curiosi si sono fermati per capire cosa fosse accaduto e per guardare l’insolito incidente. I due agenti della polizia sono stati portati in pronto soccorso per le cure del caso. Hanno riportato una prognosi di una decina di giorni. Per il giovane marsicano invece è scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Le conseguenze dell’accaduto avrebbero potuto essere ben peggiori qualora si fosse trovata a passare un’altra macchina che procedeva a una velocità maggiore rispetto a quella della Volante.
©RIPRODUZIONE RISERVATA