SULMONA
Un'altra auto a fuoco nella notte. Il proprietario: "So chi è stato"
I carabinieri indagano sul movente dell'atto doloso che dopo la mezzanotte, in via XXV Aprile, ha distrutto la Smart di un inquilino della palazzina Ater
SULMONA. Un’altra auto a fuoco nella notte a Sulmona (L'Aquila). Tutto è avvenuto subito dopo la mezzanotte, in via XXV Aprile, strada già teatro di altri episodi incendiari. Le fiamme hanno avvolto una Smart diesel, di proprietà di un inquilino della palazzina Ater, il quale ha immediatamente affermato di conoscere l’autore dell'atto intimidatorio.
Il proprietario del mezzo non ha dubbi sulla natura dolosa dell’incendio e la sua versione dei fatti è stata resa anche ai carabinieri di Sulmona che stanno indagando sul caso per risalire all'autore dell'attentato incendiario. “So chi è stato. Ci sono di mezzo alcune questioni personali e per me è un chiaro segnale intimidatorio. Qui servono le telecamere e non si può andare avanti in questo modo, ne va del l’incolumità dei cittadini”.
L’auto era parcheggiata sotto l’edificio Ater e le fiamme hanno interessato il primo piano dell'edificio, parzialmente andato a fuoco. A dare l’allarme sono stati alcuni inquilini che hanno chiamato subito i pompieri. Nel rogo è rimasta coinvolta anche una Fiat Punto che ha subito un leggero danno. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire al piromane.
@RIPRODUZIONE RISERVATA