Viaggio nel gusto a Caruscino con i Forni di San Giuseppe
AVEZZANO. Torna l’appuntamento con i tradizionali Forni di San Giuseppe nella borgata di Caruscino. Un evento organizzato come ogni anno dall’associaizone teatrale e culturale “Caruscino 2004”, con...
AVEZZANO. Torna l’appuntamento con i tradizionali Forni di San Giuseppe nella borgata di Caruscino. Un evento organizzato come ogni anno dall’associaizone teatrale e culturale “Caruscino 2004”, con il supporto del Comune di Avezzano.
Domani dalle 19, in occasione della Festa dei lavoratori, saranno aperti gli stand gastronomici dove sarà possibile gustare le prelibatezze preparate dalle massaie. La borgata di Caruscino ad Avezzano, nata con la redistribuzione delle terre dopo il prosciugamento del lago Fucino, è caratterizzata dalla presenza di alcuni tipici forni. All’epoca ne furono realizzati cinque: uno in via Verga (casello 109), due in via Caruscino, uno in via Sant’Andrea e l’altro in via Mercantini (quest’ultimo è l’unico andato completamente distrutto). Nei forni, durante la manifestazione, si faranno delle dimostrazioni sulla preparazione del pane e verranno cotte altre pietanze.
©RIPRODUZIONE RISERVATA