La chitarra rock di Neil Zaza al Grand Canyon di Pescara

PESCARA. Appuntamento con la musica dal vivo, stasera al Grand Canyon di viale Vespucci a Pescara. Sarà in concerto il chitarrista rock americano Neil Zaza. L'artista, attualmente in tour in Europa,...
PESCARA. Appuntamento con la musica dal vivo, stasera al Grand Canyon di viale Vespucci a Pescara. Sarà in concerto il chitarrista rock americano Neil Zaza.
L'artista, attualmente in tour in Europa, sarà accompagnato da una band composta da Walter Cerasani al basso e Joe Czekaj alla batteria. Il concerto, che si inserisce nel calendario di "Special events" promossi dal Grand Canyon con la direzione artistica di Emanuele La Plebe di Music Force, inizierà alle 22.30.
Neil Zaza, 53 anni, è noto per aver condiviso il palco con musicisti importanti come Steve Vai, Joe Satriani, Dweezil Zappa, Steve e Mike Porcaro, Yngwie Malmsteen, Vinnie Moore, Andy Summers, Larry Coryell. Nel 2008 ha registrato un riff di chitarra per il singolo “Brivido” tratto dall'album di esordio di Elya. Nel 2010 ha partecipato al disco d'esordio di Fabio Colella, “Real X,” registrando le parti di chitarra solista nei brani “Quarta” e “Fankio”.
«Il chitarrista statunitense», spiegano le note di presentazione del concerto, «conosciuto per la sua accuratezza tecnica e per gli adattamenti di pezzi classici di Bach e Mozart, vanta una carriera ultraventennale e ben 13 dischi pubblicati dal 1992 al 2015, anno di uscita del suo ultimo album "Peache". Nei suoi dischi appaiono spesso ospiti illustri quali Jordan Rudess, tastierista dei Dream Theater, Michael Anthony, bassista dei Van Halen, Steve Smith e Ross Valory dai Journey. Neil Zaza è costantemente impegnato in concerti e seminari in tutto il mondo e ha vinto prestigiosi premi internazionali come chitarrista. Europa, Asia e Stati Uniti sono mete costanti dei suoi tour ogni anno».
©RIPRODUZIONE RISERVATA