Volante della questura di Pescara

PESCARA

Agguato a due anziani usciti a fare la spesa, due arresti

Giovani rumeni senza fissa dimora, individuati e già condannati, per aver tentato di derubare una coppia nel parcheggio di un supermercato a Porta Nuova

PESCARA. Li hanno seguiti fino al parcheggio di un supermercato, poi hanno cercato di derubarli, ma dopo il tentativo fallito la loro fuga è durata poco, la polizia li ha arrestati. Protagonisti due rumeni, di 20 e 27 anni, un uomo e una donna senza fissa dimora. Vittima del tentato furto una coppia di anziani, lei disabile.

Il fatto è accaduto fuori da un supermercato di Pescara, nella zona di Porta Nuova. L’anziana, accortasi della presenza di una giovane donna alle sue spalle, ha istintivamente spostato la propria borsa sulla parte anteriore del corpo stringendola al petto. Nello stesso istante, l’anziano, mentre riponeva le buste della spesa nel bagagliaio dell’auto, avvertiva la presenza di un uomo che infilava la mano nel suo cappotto. Per fortuna, la coppia aggredita è riuscita a divincolarsi e a far desistere gli aggressori.

Del fatto è stato immediatamente informato il 113. Poco dopo, le volanti della polizia hanno intercettato i due giovani rumeni corrispondenti alle descrizioni che, con passo veloce, si stavano allontanando verso il centro. Sono stati quindi accompagnati al parcheggio del supermercato e qui la coppia di anziani li ha riconosciuti. E’ scattato l’arresto per entrambi e, dopo la convalida, la condanna con divieto di dimora nel Comune di Pescara.

@RIPRODUZIONE RISERVATA