PESCARA
Albero crolla in strada davanti al Comune / VIDEO E FOTO
Per miracolo non passava nessuno in quel momento. Il cedimento a due passi dalle auto in una mattinata senza vento
Tragedia sfiorata questa mattina a Pescara dove intorno alle 6.30 un grosso albero, nel giardino di Piazza Italia, si è sradicato precipitando sulla strada, a due passi dal palazzo del Municipio. Fortunatamente in quel momento sia sulla strada sia sul marciapiede non passava nessuno.
L'albero è caduto a pochi metri da alcune auto parcheggiate, invadendo completamente la carreggiata che conduce alla rampa di ingresso del raccordo autostradale Pescara-Chieti, verso il lungofiume. Sul posto sono al lavoro i Vigili del fuoco, per recuperare l'albero e mettere in sicurezza la zona, insieme alla Polizia di Stato.
Rallentamenti al traffico nella zona del Comune. Sono stati alcuni residenti e passanti a dare l'allarme alla sala operativa del 115. Questa mattina a Pescara non c'è vento e le condizioni meteo sono buone.
«L'albero caduto era uno di quelli che stavamo attenzionando da tempo. Con gli esperti stavamo studiando la possibilità di salvarlo oppure di abbatterlo». Così il vicesindaco e assessore al Verde, Gianni Santilli, a proposito del crollo questa mattina in piazza Italia, dove si affacciano Municipio e Prefettura. «Con la ditta Rabottini incaricata dei controlli degli alberi in città - ha aggiunto Santilli - stiamo da tempo attenzionando tutti gli alberi e quello crollato questa mattina era uno di questi»