MOSCUFO
Anziano punto da tre calabroni, salvato dal 118
L'uomo si è sentito male rischiando lo shock anafilattico, il nipote che stava con lui ha lanciato l'allarme e chiamato i soccorsi
MOSCUFO. Punto da tre calabroni sul braccio mentre era impegnato in alcuni lavoretti in campagna. È successo, ieri pomeriggio, a Moscufo, a un 80enne residente in paese. L’uomo, dopo essere stato punto, si è subito sentito male, rischiando lo shock anafilattico. Per fortuna insieme a lui, c’era un nipote che ha lanciato all’istante l’allarme, riferendo con precisione ai sanitari del 118 quello che era accaduto e i sintomi che accusava lo zio.
Nel frattempo dalla centrale operativa, sono stati inviati in paese sia un’ambulanza medicalizzata che l’elisoccorso. All’anziano, le cui condizioni si stavano via via aggravando, è stata somministrata una terapia a base di cortisone e adrenalina, che gli hanno consentito di riprendersi. Una volta stabilizzato, è stato trasportato con l’ambulanza medicalizzata in ospedale dove è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti.