Bagno drammatico a Montesilvano, 64enne è grave
L’uomo era entrato in acqua con la compagna davanti allo stabilimento La Vela di Montesilvano
MONTESILVANO. Si è trovato in difficoltà mentre era in acqua insieme alla compagna e ha rischiato di annegare. Lo hanno tirato fuori dal mare, soccorso e ricoverato in ospedale, dove i medici si sono riservati la prognosi. È accaduto ieri pomeriggio, a Montesilvano, nel tratto antistante lo stabilimento balneare La Vela.
L’uomo è un 64enne del posto e, in base a una prima ricostruzione dell’accaduto, si è spinto in un punto in cui l’acqua è piuttosto alta. La sua compagna, che stava facendo il bagno con lui, si è agitata perché non è un’esperta nuotatrice ed è stata aiutata da altri a raggiungere la riva. In quel frangente la donna ha perso di vista il 64enne, che invece non avrebbe problemi a muoversi in acqua. Per lui è scattato l’intervento di soccorso e il personale dello stabilimento lo ha raggiunto e tirato fuori, portandolo sulla battigia e evitando che accadesse il peggio. L’uomo è stato trasportato in ospedale e le sue condizioni erano piuttosto serie, considerato che avrebbe ingerito un bel po’ di acqua.
Al termine degli accertamenti il 64enne è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione per sindrome da annegamento e nelle prossime ore i familiari, ma anche chi lo ha soccorso in mare, attende di ricevere buone notizie dall’ospedale, augurandosi una rapida ripresa.
Dopo che l’uomo è arrivato al pronto soccorso, in spiaggia è arrivato il personale della squadra volante, che ha chiesto informazioni sull’accaduto e ricostruito l’episodio di cui è stato protagonista il bagnante. L’uomo potrebbe aver avuto un malore proprio mentre si trovava in acqua, anche se al momento si tratta solo di un’ipotesi. Dall’inizio dell’estate due anziani, un uomo e una donna hanno perso la vita in spiaggia, a Pescara, stroncati da malori improvvisi.©RIPRODUZIONE RISERVATA