Beneficiari della card per gli acquisti, ma non si trovano
MONTESILVANO. Il Comune di Montesilvano a caccia di 53 residenti della città adriatica beneficiari della “Carta dedicata a te 2024”. Nominativi che, pur avendo ottenuto la possibilità di usufruire...
MONTESILVANO. Il Comune di Montesilvano a caccia di 53 residenti della città adriatica beneficiari della “Carta dedicata a te 2024”. Nominativi che, pur avendo ottenuto la possibilità di usufruire della misura sociale a beneficio delle famiglie in difficoltà, risultano irreperibili. A renderlo noto è proprio il Comune che, nonostante i diversi tentativi di consegna, non ha avuto ancora la possibilità di recapitare le lettere di avviso relative all’ottenimento della carta a ben 53 aventi diritto, perché gli utenti interessati non risultano mai presenti agli indirizzi di residenza.
Per far fronte al problema ed evitare che le famiglie perdano questo importante aiuto economico, l’amministrazione comunale e l’Azienda Speciale che si occupa dei servizi sociali in città hanno diffuso l’elenco dei destinatari tuttora non reperibili, sia sul sito del Comune che sulle pagine social dell’ente, ovviamente contrassegnandoli con il codice identificativo presente sui relativi moduli Isee, in rispetto della normativa sulla privacy.
I cittadini che dovessero trovare nell’elenco il proprio codice identificativo potranno ritirare copia della lettera, muniti di documento di identità, nel Punto Inclusione - Servizio di Segretariato sociale, in via San Domenico 28. Gli uffici sono aperti il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13, e il giovedì, dalle 15 alle 18 (telefono 085 9048760). Si ricorda ai beneficiari, infine, che per attivare la “Carta dedicata a te 2024” è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024, mentre le somme accreditate sulla Carta potranno essere utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025, pena la decadenza dal beneficio. (a.l.)