ABRUZZO
Bollo auto, come evitare sanzioni
La guida per presentare alla Regione le richieste di riesame sulla tassa del 2017
PESCARA. Sul sito della Regione Abruzzo, si ricorda ai contribuenti che abbiano ricevuto un atto di accertamento in relazione alla tassa automobilistica per l’anno 2017, che è possibile presentare istanza di riesame dell’atto alla Regione Abruzzo.
Due le modalità: recandosi negli uffici del Servizio entrate, in via Leonardo da Vinci all’Aquila, oppure per via telematica all’indirizzo e-mail ufficio.tributi@regione.abruzzo.it ovvero all’email Pec bollo@pec.regione.abruzzo.it (email Pec da inviare esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificato del mittente/contribuente).
L’amministrazione regionale potrà annullare l’atto in via di autotutela qualora ne ravvisi i presupposti. La predetta richiesta non interrompe né sospende i termini di proposizione dell’eventuale ricorso, né i termini di versamento. Non dovranno essere inviate memorie né agli indirizzi della società Selecta, che opera quale soggetto consolidatore, né agli indirizzi della società Poste Italiane, che opera quale soggetto notificatore. Ogni istanza che sarà inviata a indirizzi di posta elettronica diversi da quelli indicati non potrà essere acquisita né istruita e non produrrà alcun riscontro da parte dell’amministrazione.
Per consentire agli uffici regionali il riscontro delle migliaia di istanza in autotutela presentate dai cittadini, l’Ufficio gestione ordinaria tassa automobilistica potràessere contattato ai numeri 0862. 363765- 0862. 363766 il martedì dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.