Buoni spesa da 60 euro per le famiglie povere
Francavilla, iniziativa del Comune per aiutare chi ha redditi Isee fino a tremila euro Le richieste vanno presentate entro il 31 dicembre. Luciani loda i lavoratori utili
FRANCAVILLA. Un buono spesa natalizio da 60 euro per le famiglie povere di Francavilla. È il regalo sotto l’albero che l’amministrazione comunale ha riservato ai nuclei familiari con almeno tre conviventi e reddito Isee 2012 pari o inferiore a tremila euro l’anno.
Il provvedimento approvato dalla giunta è stato pubblicato ieri sul sito internet dell’ente («http://www.comune.francavilla.ch.it» www.comune.francavilla.ch.it.).
Nell’avviso a firma dell’assessore alle politiche sociali Francesca Buttari e del dirigente del settore Emanuela Murri, si precisa che «a ciascun nucleo familiare avente diritto, a seguito di apposita istruttoria, sarà erogato un buono da spendere in alcuni supermercati del territorio». Le persone interessate possono ritirare il modulo di domanda (scaricabile anche da Internet) all’ufficio servizi sociali del Comune, la mattina del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9,30 alle 11,30, e nel pomeriggio di martedì e giovedì, dalle 15,15 alle 16,15. Le domande, con allegata la copia dell’attestazione Isee, dovranno essere presentate entro il 31 dicembre all’ufficio protocollo del municipio, aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 12 e il martedì e giovedì, dalle 15,15 alle 16,15. Le richieste pervenute oltre la data del 31 dicembre non saranno considerate valide. Nel frattempo, nel tirare le somme su quanto realizzato nel corso del 2013, l’amministrazione Luciani rileva l’importanza del ruolo svolto dai lavoratori socialmente utili. «I tempi difficili che stiamo vivendo per scarsità di fondi e impossibilità di rimpiazzare il personale che raggiunge l’età della pensione, ci impone un lavoro ulteriore che va al di là delle competenze e dell’ordinario», rileva una nota della segreteria del sindaco Luciani. «Di certo, Francavilla si è distinta per una straordinaria mole di lavoro resa possibile dalla collaborazione con i lavoratori socialmente utili. Il Comune ne ha fatto richiesta ai Centri per l’impiego. I lavori in economia hanno prodotto una serie infinita di manutenzioni e sugli stabili comunali, scuole (circa 300 interventi), parchi, marciapiedi, strade». Gli Lsu impiegati nel Comune sono: Silvia Valentini, Pasquale Bernardi, Antonietta D’Incecco, Selena Manuela Pierantoni, Anna Lena Simoncini, Micaela De Cicco, Federica Campanella, Lucilla Coccia, Valeria Galasso, Massimo Zulli, Camillo Damiano Cilli, Alessandro Coccia, Fabio Di Credico, Giovanni Di Domenica, Gianni Di Labbio, Gianluca Farioli, Massimiliano Giangiacomo, Sandro Lucio Giardinelli, Roberto Grumelli, Giuseppina Liberato, Andrea Lorito, Romano Saraullo.
Giuseppina Gherardi
©RIPRODUZIONE RISERVATA