CITTA' SANT'ANGELO
Camion adibito al trasporto di cavalli va a fuoco, caos sull'A14
Con la circolazione in tilt si sono create lunghe file, arrivando a registrare 2 chilometri di coda. La situazione è poi tornata alla normalità
CITTA' SANT'ANGELO. Circolazione in tilt stamane lungo l'autostrada A14 verso nord, in direzione di Roseto degli Abruzzi), a partire dal chilometro 358. Sul tratto compreso tra i caselli di Pescara Nord/Città Sant'Angelo e Atri/Pineto, dopo l'uscita della galleria Pianacce nel comune di Silvi, un camion adibito al trasporto di cavalli è andato a fuoco, bloccando il traffico e creando lunghe file (2 chilometri di coda), con la carreggiata in direzione nord che è rimasta aperta su una sola corsia.
In questa spiacevole situazione si sono trovati invischiati, loro malgrado, anche tanti tifosi del Pescara che si trovavano in viaggio verso Arezzo, dove oggi pomeriggio i biancazzurri affronteranno la squadra locale. Per fortuna la problematica è stata risolta in un tempo relativamente breve e la situazione è tornata alla normalità. Sul posto la polizia autostradale e il personale di Autostrade per l'italia.
Intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco di Roseto, che ha appurato quanto accaduto: un principio di incendio si era sviluppato nel vano motore. L'autista, dopo essersi accorto del rogo nel cofano del motore, aveva abbandonato velocemente il mezzo e messo in salvo il cavallo a bordo, facendolo scendere a terra.
Il primo spegnimento è stato effettuato dalla squadra antincendio della Gsa, che gestisce il servizio per conto di Autostrade per l'Italia, ed è stato poi completato dai pompieri, impedendo che le fiamme potessero propagarsi alla cabina del camion. I vigili del fuoco hanno infine provveduto a mettere in sicurezza il veicolo bruciato, bonificando inoltre la zona.
@RIPRODUZIONE RISERVATA