La montagna di rifiuti accatastati nel piazzale dell'azienda edile di Cepagatti

Cepagatti, cava abusiva e montagna di rifiuti scoperte dall'alto

La segnalazione dall'elicottero dei carabinieri consente il sequestro dell'area di circa 3mila metri quadri e del piazzale nel quale erano stati stoccati 10mila metri cubi di scarti dell'edilizia

CEPAGATTI. Sigilli a una cava abusiva e ad un piazzale colmo di rifiuti edili. Il sequestro è stato effettuato dai militari del Nipaaf del Gruppo carabinieri forestale di Pescara, nella zona industriale di Cepagatti, su provvedimento del Tribunale di Pescara.

La cava è stata scoperta dall'alto grazie all’attività di sorvolo del 5° Nucleo elicotteri carabinieri di Pescara. E' di circa 3mila metri quadri mentre nel piazzale (di una ditta edile di Cepagatti) erano stati stoccati circa 10mila metri cubi di rifiuti speciali provenienti da attività di demolizione/ricostruzione.

I militari del Nipaaf hanno documentato che la ditta edile svolgeva l’attività estrattiva ed il recupero di rifiuti di demolizione/costruzione (rifiuti speciali) priva di autorizzazioni ed in alcuni casi alterando anche i documenti di trasporto. I reati contestati dalla Procura ai titolari dell'azienda sono attività di gestione di rifiuti non autorizzata e realizzazione di opere edilizie in assenza del permesso di costruire.