Chiara Iezzi star in “Under” nuova web serie di Ivan Silvestrini
Chiara Iezzi sarà protagonista di “Under - The Series”, una nuova web serie in dieci puntate diretta dal regista Ivan Silvestrini (“Come non detto”, 2012), prodotta da Anele di Gloria Giorgianni, RCS...
Chiara Iezzi sarà protagonista di “Under - The Series”, una nuova web serie in dieci puntate diretta dal regista Ivan Silvestrini (“Come non detto”, 2012), prodotta da Anele di Gloria Giorgianni, RCS e Trilud, e che trae ispirazione dal romanzo omonimo della giovane scrittrice Giulia Gubellini.
Chiara Iezzi sarà al fianco di Gianmarco Tognazzi. La serie è ambientata nello scenario postbellico di una Bologna del futuro, divisa tra dittatura e resistenza e sconvolta da esecuzioni esemplari. Sei ragazzi considerati colpevoli di disobbedienza al regime vengono rinchiusi in un bunker da un’autorità suprema. In “Under - The Series”, Chiara, che ha iniziato a studiare recitazione cinematografica già quattro anni fa, riveste i panni di Tea, un personaggio carismatico e misterioso. La prima puntata della web serie Under andrà in onda il 25 giugno, lo stesso giorno in cui uscirà in libreria il romanzo omonimo di Giulia Gubellini edito da Rizzoli. «È stato il regista Ivan Silvestrini a propormi il ruolo di Tea», racconta Chiara Iezzi. «Per la parte ho fatto due audizioni e, dopo qualche giorno, Ivan mi ha confermato che ero nel cast. Sono davvero molto entusiasta di impersonare Tea: è un personaggio con diverse sfaccettature ed è la regista di un gioco all’ultimo respiro tra ragazzi rinchiusi in un bunker, architettato da una classe dominante in un futuro non troppo lontano. Il mio capo è T, interpretato da Gianmarco Tognazzi. Tea non lascia trasparire emozioni e intenzioni, ma si svelano diverse cose su di lei durante i 10 episodi». “Under - The Series” è una web serie tutta italiana realizzata in collaborazione con Sugar Music, che produce la colonna sonora della serie realizzata dal compositore Matteo Curallo. Nel cast anche Giorgio Colangeli, Valentina Bellè, Matteo Martari e Jose Dammert. Silvestrini è un giovane regista in ascesa, il suo “Come non detto” ha incassato pareri più che favorevoli dalla critica ed è piaciuto al pubblico, la sua web serie “Stuck” è praticamente già un cult.