colli madonna
Cimitero a rischio chiusura la giunta attacca Forza Italia
PESCARA. È polemica tra amministrazione comunale e Forza Italia sul cimitero di Colli Madonna che ora rischia la paralisi dopo la lettera con cui l’Autorità nazionale anticorruzione ha bocciato...
PESCARA. È polemica tra amministrazione comunale e Forza Italia sul cimitero di Colli Madonna che ora rischia la paralisi dopo la lettera con cui l’Autorità nazionale anticorruzione ha bocciato ulteriori proroghe al servizio appaltato alla società Fidia per la gestione del camposanto. Sabato scorso, il consigliere di Forza Italia Eugenio Seccia aveva accusato l’attuale amministrazione di non aver provveduto in tempo a risolvere il problema. Ieri, è arrivata la replica per bocca del vice sindaco Enzo Del Vecchio.
«Si rimane basiti a leggere le dichiarazioni di alcuni esponenti della passata amministrazione del sindaco Mascia», ha affermato, «questi, invece di assumersi interamente la responsabilità delle attuali criticità emerse sul cimitero e offrire il proprio contributo per una possibile soluzione, pensano di poter scaricare interamente su altri l’emergenza». «Improvvidamente», ha proseguito, «i passati governanti della città accusano l'amministrazione Alessandrini di ritardo nell'affrontare la questione legata al cimitero la cui gestione esterna è scaduta il 4 luglio 2014, cioè ad appena 18 giorni dall'insediamento del nuovo sindaco. E cosa ha trovato il sindaco Alessandrini circa le iniziative e le procedure riguardanti il cimitero di Colli Madonna da parte di chi fino ad allora governava la città e nella consapevolezza che quella gestione andava in scadenza nel corso del 2014? Assolitamente nulla. E di fronte alla possibilità del blocco totale dei servizi cimiteriali, la nuova amministrazione si è immediatamente attivata».
©RIPRODUZIONE RISERVATA