PESCARA

Colombe pasquali in regalo alla Cittadella dell'accoglienza

Il dono portato oggi alla mensa del centro che allieterà il pranzo offerto agli ospiti per la giornata di Pasqua

PESCARA. L’omaggio delle colombe pasquali del maestro pasticcere Federico Anzellotti alla Cittadella dell’accoglienza per contribuire a garantire una Pasqua più dolce e serena agli ospiti che ogni giorno frequentano la struttura e fruiscono del suo servizio mensa. È il dono portato oggi dall’associazione Pescara nel Cuore con il generoso contributo del maestro Anzellotti, del sindaco di Pescara Carlo Masci e del vicepresidente del consiglio comunale Berardino Fiorilli: un gesto per testimoniare la vicinanza solidale alla comunità.

L’associazione Pescara nel Cuore presieduta da Mattia Cervoni ha consegnato oggi i dolci alla mensa della Cittadella dell’accoglienza di via Alento, dove la delegazione istituzionale è stata accolta dal direttore della Caritas Corrado De Dominicis.

“Si tratta di un piccolo gesto – ha spiegato il presidente Cervoni – per una struttura che fornisce circa 200 pasti al giorno, tra il pranzo e la cena, che vive e opera grazie a decine di volontari che quotidianamente mettono a disposizione il proprio tempo per cucinare, servire ai tavoli, sparecchiare, pulire, assistere gli ospiti in ogni esigenza personale, un piccolo grande esercito di uomini e donne che anche oggi, nel giorno del sabato santo, non hanno fatto mancare la propria encomiabile e irrinunciabile presenza, persone alle quali va il ringraziamento di una città intera per la loro capacità di non lasciare nessuno indietro e non far sentire alcuno solo”.

“E sono infatti i volontari la grande anima della Caritas – ha sottolineato il sindaco Masci -, perché per le Istituzioni il contributo delle associazioni del Terzo settore è fondamentale e quello garantito quotidianamente dalla Caritas ha un valore inestimabile”.

Cervoni, con il sindaco Masci, il vicepresidente Fiorilli e il maestro pasticcere Anzellotti hanno consegnato al direttore della Caritas De Dominicis le colombe tradizionali, classiche, mandorlate, al cioccolato e al pistacchio, dolci che allieteranno domani il pranzo di Pasqua degli ospiti.