Morto l’uomo che era stato colpito al volto dalla pala di un'elica

21 Febbraio 2025

Aveva 70 anni. Sul posto per le prime cure sono arrivati i sanitari del 118 con l'elisoccorso e un’ambulanza medicalizzata. L’anziano è deceduto in ospedale 

ELICE. Un uomo è rimasto ferito oggi pomeriggio in modo grave all'Aviosuperficie di Elice, morendo poi in ospedale a causa delle gravi ferite riportate: secondo le prime informazioni, era appena sceso da un piccolo velivolo di sua proprietà quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato colpito dalla pala di un'elica al volto. Le sue condizioni sono apparse subito molto serie. Sul posto, per le prime cure, sono arrivati i sanitari del 118 con l'elisoccorso e un’ambulanza medicalizzata.

La vittima è un 70enne di Penne, originario di Loreto Aprutino, che in base alla prima diagnosi avrebbe riportato un grave trauma facciale e cranico. Dopo le prime cure, l’anziano è stato trasferito in elisoccorso al “Santo Spirito”, dove purtroppo non ce l’ha fatta. Sono in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell'accaduto. L'uomo, a quanto sembra, stava effettuando dei lavori di manutenzione vicino al velivolo quando è stato colpito dall'elica posizionata nella parte posteriore del mezzo.

Scattato l'allarme, il 70enne è stato stabilizzato, intubato e poi, dopo le prime cure sul posto, trasportato in elicottero in codice rosso e in condizioni disperate all'ospedale, dove è deceduto in serata. Sul luogo della tragedia hanno lavorato anche i vigili del fuoco. Le indagini sull'incidente sono affidate ai carabinieri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA