Concerto d’organo in cattedrale

Questa sera alle ore 21.15, nella Basilica Cattedrale di Teramo, si svolgerà l'ultimo appuntamento della 28ª Stagione dei Concerti d'Organo 2012, organizzata dalla Società della Musica e del Teatro...
Questa sera alle ore 21.15, nella Basilica Cattedrale di Teramo, si svolgerà l'ultimo appuntamento della 28ª Stagione dei Concerti d'Organo 2012, organizzata dalla Società della Musica e del Teatro "Primo Riccitelli", a cura del maestro Roberto Marini.
Sul palco Klaus Sonnleitner (Austria) che eseguirà musiche di J. S. Bach, F. Mendelssohn Bartholdy, L., A. F. Kropfreiter, O. Lindberg, S. Prokofiev, R. Vaughan e H. Mulet .
Klaus Sonnleitner è nato a Bad Ischl nel 1970. Ha studiato al Mozarteum a Salisburgo, organo con Elisabeth Ulmann e Pedagogia Strumentale alla Chiesa Cattolica Musicale. Nel 1995 si è laureato con lode e ha ricevuto un premio dal Ministero Federale Austriaco di Scienza e Arte. Dal 1990 al 1995 ha insegnato organo e pianoforte nelle scuole di musica. Partecipa attivamente a numerose masterclass e ai più importanti concorsi di musica antica.