TERAMO

Concerto d’organo in cattedrale

Questa sera alle ore 21.15, nella Basilica Cattedrale di Teramo, si svolgerà l'ultimo appuntamento della 28ª Stagione dei Concerti d'Organo 2012, organizzata dalla Società della Musica e del Teatro...

Questa sera alle ore 21.15, nella Basilica Cattedrale di Teramo, si svolgerà l'ultimo appuntamento della 28ª Stagione dei Concerti d'Organo 2012, organizzata dalla Società della Musica e del Teatro "Primo Riccitelli", a cura del maestro Roberto Marini.

Sul palco Klaus Sonnleitner (Austria) che eseguirà musiche di J. S. Bach, F. Mendelssohn Bartholdy, L., A. F. Kropfreiter, O. Lindberg, S. Prokofiev, R. Vaughan e H. Mulet .

Klaus Sonnleitner è nato a Bad Ischl nel 1970. Ha studiato al Mozarteum a Salisburgo, organo con Elisabeth Ulmann e Pedagogia Strumentale alla Chiesa Cattolica Musicale. Nel 1995 si è laureato con lode e ha ricevuto un premio dal Ministero Federale Austriaco di Scienza e Arte. Dal 1990 al 1995 ha insegnato organo e pianoforte nelle scuole di musica. Partecipa attivamente a numerose masterclass e ai più importanti concorsi di musica antica.