Pescara

Droga: coppia mette su una casa dello spaccio in pieno centro

17 Gennaio 2025

Le operazioni della Polizia di Stato hanno condotto all’arresto di una giovane coppia di origini pugliesi, un ragazzo di 19 e uno di 37 anni, tutti in possesso di stupefacenti

PESCARA. Quattro arresti per stupefacenti a Pescara e Spoltore. Nel corso dei servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne, trovato in possesso di circa 130 grammi di stupefacenti di vario tipo. Gli investigatori della Mobile avevano attenzionato un garage di Spoltore in cui, nelle ultime settimane, erano stati registrati anomali movimenti di persone lì non residenti. Dopo essersi accertati che l’immobile fosse utilizzato per lo spaccio, gli investigatori hanno dunque constatato che all’interno vi era effettivamente del narcotico, già suddiviso in dosi pronte per essere vendute e di ben tre tipologie differenti: cocaina, hashish e marijuana, assieme al materiale per il loro confezionamento.

Il proprietario del garage è stato quindi tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. È il sesto arresto effettuato dalla Squadra mobile per reati in materia di stupefacenti in pochi giorni: prima di questa operazione, le forze di polizia avevano già liberato un alloggio di edilizia popolare occupato abusivamente come piazza di vendita di stupefacente e rintracciato, in altri due casi, un 19enne colto in possesso di circa 450g di hashish una e una coppia che aveva organizzato una piazza di spaccio in una zona centralissima di Pescara.

Per questa coppia, un uomo di 25 ed una donna di 27 anni di origini pugliesi, gli investigatori hanno posto in essere dei servizi mirati che hanno permesso di scoprire come l’appartamento fosse stato affittato appositamente per adibirlo allo spaccio di cocaina. I poliziotti hanno infatti colto un cliente mentre usciva dall’immobile con lo stupefacente appena acquistato; a quel punto, effettuata la perquisizione dell’appartamento, sono stati trovati altri 100g di narcotico e la somma di 2.755 euro in contanti, sequestrati: i due arrestati, privi di attività lavorativa, sono stati posti agli arresti domiciliari in un’altra abitazione fuori dalla regione.