Pescara Calcio: fatta per Lancini, spunta la pista Falcinelli
Il difensore centrale arriva dal Novara e prende il posto di Mulè (va al Trapani). Piace l’attaccante dello Spezia, ma i costi sono alti. Sondaggio a vuoto per Soleri
PESCARA. Dopo Gaetano Letizia e in attesa di novità per Erdis Kraja, il Pescara ha ritoccato la sua linea difensiva. In partenza Erasmo Mulé, in arrivo Edoardo Lancini, classe 1994, dal Novara. Mulé, due presenze da titolare in stagione, a dire il vero non si era mai integrato al 100% e alla chiamata del Trapani ha detto subito si. Tuttavia, sarà una questione tra l’Avellino, club di appartenenza di Mulè, e la società siciliana. Il giocatore, infatti, va via da Pescara per fine prestito. Lancini, come anticipato dal Centro ieri, è pronto ad accordarsi con il Pescara e ha vinto i play off stagione 2021-22 con la maglia del Palermo e l’allenatore era proprio Silvio Baldini. Il Novara ha chiesto di poter tenere fino a questa sera il giocatore (c’è Lecco-Novara) prima di liberarlo. Si attendono, salvo clamorosi ripensamenti, solo gli annunci ufficiali.
Ora il bomber. Il grande obiettivo del Pescara resta il centravanti. Messa in stand by l’operazione Gori-Merola con l’Avellino, il ds Pasquale Foggia si sta concentrando su due piste. Portare in biancazzurro senza contropartite lo stesso Gabriele Gori e provare a capire quanto il Vicenza possa cambiare idea su Nicola Rauti. Ad oggi Rauti non è in uscita ma il giocatore, chiuso da Rolfini, Morra e Ferrari, vorrebbe più spazio e Pescara è piazza gradita. Gori e Rauti sono in cima alla lista dei desiderata del ds biancazzurro.
Dalla Liguria. Il Pescara ha sondato con lo Spezia il terreno per Edoardo Soleri, ma l'ex attaccante del Palermo non scende di categoria. C’è l’opportunità Diego Falcinelli sempre dello Spezia. Classe 1991, attaccante esperto e di sicuro spessore. Idea interessante, ma ad oggi difficilmente percorribile per l’alto ingaggio del calciatore. Se ne potrebbe riparlare più avanti. Già visto in Abruzzo in maglia Lanciano, Falcinelli è una garanzia, ma l’operazione è assai complessa.
Gli ultimi dettagli. Tra il Pescara e Kraja è stato amore a prima vista. Al punto che il si reciproco è arrivato in un attimo. Ma lo stop allo scambio tra Gori e Merola impone di non occupare a stretto giro un posto in lista con l’arrivo del centrocampista italo-albanese. Quel posto la dirigenza biancazzurra vorrebbe tenerlo libero per il bomber o per una classica ciliegina da fine mercato. Ecco allora che si attende l’uscita di Georgi Tunjov. Gubbio in primis, poi Cerignola e Foggia in Italia e qualche club all’estero hanno chiesto informazioni. Non solo però questione di lista. Un altro posto potrebbe liberarsi qualora la Triestina spinga forte per Antonino De Marco senza inserire contropartite. Nelle ultime ore però si è parlato di nuovo del possibile scambio con Voca, ex Cosenza. Il centrocampista non vorrebbe spostarsi per questioni familiari ma non è escluso che qualcosa possa cambiare. Anche per questo motivo resta in stand by l'operazione Kraja.
Domenica la Pianese. La squadra continua a preparare la trasferta di domenica alle 15 contro la Pianese. La gara sarà trasmessa in diretta su Rete8 con ampio pre-partita dalle 14. Buone notizie per il tecnico Baldini: recuperato Riccardo Tonin che ieri ha lavorato con il resto dei compagni e dovrebbe giocare dal primo minuto.
Scalpita Davide Merola e possibile maglia da titolare per lui. Ballottaggio Bentivegna-Cangiano per completare il reparto. In difesa il tecnico biancazzurro deve valutare se scegliere Staver o Giannini per affiancare Brosco al posto dello squalificato Pellacani mentre a sinistra debutterà Letizia. In mediana conferme per Squizzato, Valzania e Dagasso.