Epifania da record: al Porto Turistico migliaia di famiglie per salutare l’arrivo della Befana
il nuvoloso lunedì di questa Epifania non ha frenato l’entusiasmo delle migliaia di persone che hanno atteso questa mattina, al Porto Turistico Marina di Pescara, l’arrivo della nonnina che, dal mare, ha raggiunto i bambini e le loro famiglie per regalare loro doni e sorrisi.
PESCARA. Dietro la luce arancione dei fumogeni, la silhouette della piccola imbarcazione da cui la befana saluta, sorridente, i bambini sulla banchina ai bordi della darsena: il nuvoloso lunedì di questa Epifania non ha frenato l’entusiasmo delle migliaia di persone che hanno atteso questa mattina, al Porto Turistico Marina di Pescara, l’arrivo della nonnina che, dal mare, ha raggiunto i bambini e le loro famiglie per regalare loro doni e sorrisi.
L’occasione, ormai divenuta tradizione per la città di Pescara, è stata la 23esima edizione di "La Befana vien dal mare", a cura della Società di Salvamento di Pescara, con il patrocinio del Comune di Pescara, della Marina di Pescara e della Sib Confcommercio. Presenti, nel corso della manifestazione, il Sindaco, Carlo Masci, assieme agli assessori ai Grandi Eventi e Commercio Zaira Zamparelli e Alfredo Cremonese, e il presidente del Porto Turistico Gianni Taucci. “A Pescara la Befana non poteva che arrivare dal mare”, afferma il Sindaco davanti al gremito pubblico, “questa è la festa di tutti i bambini, anzi di tutta la famiglia, e arriva alla fine di un periodo pieno di manifestazioni e iniziative di ogni genere, per chiudere in bellezza un anno ricco di soddisfazioni.” Si conferma anche quest’anno il calore per una manifestazione che ha raccolto famiglie da tutta la regione e coinvolto un nutrito gruppo di giovani volontari, includendo anche la gradita presenza dei cani di salvataggio.
Ad impreziosire l’attesa per la befana, la conduzione del giornalista Paolo Minnucci e la partecipazione dei cantanti Maurizio Tocco e Genny Cusopoli che hanno animato il pubblico con i loro singoli. Un’occasione anche per ricordare il compianto Eriberto Mastromattei, colui che tanti anni fa diede vita a questa manifestazione: “Eriberto è stato un’icona della città e questa befana prosegue una tradizione iniziata da lui”, ha affermato il Sindaco Carlo Masc