La polizia e la donna sotto choc rapinata in via Italica (fotoservizio di Giampiero Lattanzio)

PESCARA

Esce per fare la spesa e viene rapinata, 63enne sotto choc / FOTOGALLERY

Inseguito e arrestato dalla polizia ventenne autore dell'aggressione a una donna in via Italica. Recuperato il portafogli con i soldi

PESCARA. E' stato bloccato durante la fuga l'uomo che oggi pomeriggio ha aggredito e derubato una 63enne in via Italica portandole via la borsa con il portafogli. Si tratta di un ventenne di origine marocchina, in Italia senza fissa dimora, che verso le 18.30 ha raggiunto alla spalle la vittima, l'ha spinta a terra e poi l'ha trascinata nel tentativo di strapparle la borsa, che la donna non lasciava andare. Con la forza, è riuscito a ottenere ciò che voleva ed è fuggito.

GUARDA LA FOTOGALLERY

L'arrivo del personale della squadra volante (diretta da Davide Zaccone) è stato immediato. Gli agenti hanno intercettato il rapinatore vicino alla stazione ferroviaria di Portanuova e lo hanno bloccato, nonostante il tentativo di fuga alla vista dei poliziotti. In tasca aveva 50 euro, presi dal portafogli della donna, di cui si è sbarazzato nella fuga. Altri 50 euro erano ben nascosti nel portafogli e lì sono stati ritrovati. L'uomo è stato arrestato, mentre la donna _ che era uscita di casa per fare la spesa ed è sotto choc per l'accaduto _ si farà medicare in ospedale. Domani la direttissima. Il bottino è stato recuperato e restituito.

@RIPRODUZIONE RISERVATA