Esplosione, crolla casa disabitata / VIDEO
L'edificio di due piani si trova nella zona di strada Brecciano, forse c'è stata una perdita di gas. L'edificio era utilizzato come seconda abitazione
CITTA' SANT'ANGELO. Un'abitazione di due piani è crollata nel pomeriggio nelle campagne di Città Sant'Angelo, nella zona di strada Brecciano. All'origine del crollo ci sarebbe un'esplosione, forse dovuta ad una perdita di gas.
GUARDA IL VIDEO
L'edificio era utilizzato come seconda abitazione e, al momento, stando alle prime verifiche, si esclude la presenza di qualciuno all'interno. Sono comunque in corso gli accertamenti da parte dei vigili del fuoco, anche con le unità cinofile. Sul posto inoltre il 118, i carabinieri, la polizia municipale e la Protezione civile.
AGGIORNAMENTO. Proseguono senza sosta, da parte dei vigili del fuoco, le operazioni ricerca e rimozione delle macerie dell’abitazione. L’attività è rivolta ad accertare l’assenza di persone accidentalmente coinvolte dal crollo. Per tutta la notte hanno operato unità cinofile e squadre del Comando di Pescara insieme a personale specializzato nella ricerca di persone in caso di crolli, dei Comandi di Chieti e L’Aquila, a cui si è avvicendato, questa mattina, personale del reparto GOS del Comando de L’Aquila, con macchine operatrici per movimento terra. Sono contestualmente in corso verifiche tecniche sugli immobili limitrofi e gli accertamenti necessari a risalire alle effettive cause dell’esplosione, nonché di polizia giudiziaria per accertare eventuali responsabilità.