MONTESILVANO
Evadono più volte dai domiciliari: uno dei due trovato con arnesi da scasso
I carabinieri del Nor arrestano un 39enne e un 59enne: scatta anche una denuncia per il possesso ingiustificato degli attrezzi
MONTESILVANO. I carabinieri della Compagnia di Montesilvano arrestano un 39enne e un 59enne, entrambi ritenuti responsabili di diverse evasioni dai domiciliari. Uno di loro trovato anche con arnesi da scasso.
L'uomo, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, è stato raggiunto nella mattinata di ieri (martedì 21 settembre) da un ordine di carcerazione, emesso dalla Corte d’Appello di L’Aquila. C.P., 59 anni, deve scontare 8 mesi di reclusione a seguito di plurime evasioni dagli arresti domiciliari. Al momento dell’arresto, da parte dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesilvano, durante la perquisizione personale gli sono stati trovati arnesi atti allo scasso "di cui non ha saputo giustificare il possesso", riferiscono i militari, motivo per il quale è stato nuovamente segnalato all’autorità giudiziaria ed è stato accompagnato alla casa circondariale di Vasto.
Arrestato nella mattinata di oggi (mercoledì 22 settembre) anche M.S. di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in diverse circostanze non è stato trovato in casa al momento del controllo da parte dei militari, in palese violazione delle prescrizioni impartite. Per questo motivo l’autorità giudiziaria gli ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari ed è stata applicata quella della custodia in carcere.