pescara
Finisce contro lo sportello di un’auto: ciclista è grave
Incidente in via Firenze, 84enne ricoverato in prognosi riservata In viale Kennedy pedone investito da una macchina, se la caverà in 40 giorni
PESCARA. Un uomo di 84 stava percorrendo via Firenze in bicicletta quando all’improvviso il conducente di un’auto ha aperto lo sportello facendo cadere il pensionato a terra.
Si trova in prognosi riservata all’ospedale di Pescara, e ricoverato in neurochirurgia, l’anziano che cadendo dalla bicicletta in seguito allo sportello aperto dal conducente è stato subito portato in ospedale.
L’incidente è avvenuto sabato mattina intorno alle 10 ma, sul posto, non sono intervenute le forze dell’ordine. L’uomo di 84 anni, infatti, è stato subito portato all’ospedale civile, dove si trova ancora in prognosi riservata.
Adesso, saranno i vigili urbani a ricostruire la dinamica dell’incidente tra il ciclista e l’automobilista.
Sempre sabato, ma verso le 19, un pedone stava attraversando in prossimità delle strisce pedonali quando è stato investito da un’auto guidata da una donna.
Anche in questo caso è intervenuta l’autoambulanza per soccorrere l’uomo di 66 anni che, una volta portato in ospedale e in seguito al trauma cranico, ha riportato 40 giorni di prognosi.
In viale Kennedy è intervenuta la polizia municipale per fare tutti i rilievi del caso e capire, anche in questo caso, come sono andate le cose. Per ricostruire l’incidente tra il pedone e l’automobilista saranno raccolte le testimonianze e ascoltate le persone che in quel momento si trovavano in viale Kennedy, all’incrocio con via Gioberti.
I vigili urbani hanno trovato anche tracce ematiche a terra che serviranno per ricostruire gli spostamenti del pedone e dell’auto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA